Windows 10: nel 2019 potrebbe arrivare il mirroring delle chiamate

Windows 10: nel 2019 potrebbe arrivare il mirroring delle chiamate
di

Secondo quanto riferito dai colleghi di Aggiornamenti Lumia, Microsoft sarebbe pronta ad introdurre delle novità importanti nel primo major update per Windows 10 in programma per il rilascio nel 2019, che dovrebbe vedere la luce a marzo.

La redazione ha infatti scoperto nel codice sorgente alcune indicazioni che portano all'introduzione di una nuova applicazione di sistema battezzata "Windows.CallingShellApp" che dovrebbe effettuare il mirroring delle chiamate da smartphone a PC, consentendo di rispondere direttamente sul computer.

Fondamentalmente si tratterà di una versione di Your Phone, ma dedicata alle chiamate. Gli utenti potranno gestire le telefonate, ma al momento ancora non sono noti molti dettagli sul funzionamento vero e proprio.

Nello screenshot che trovate nella pagina linkata poco sopra, sono presenti alcune stringhe di codice trovate nel sistema operativo che richiamano proprio al trasferimento delle telefonate dal cellulare al PC: sono anche stati inseriti i messaggi che gli utenti vedranno sui computer durante l'utilizzo, che ne includono alcuni anche dedicati al trasferimento di chiamata, ed alla possibilità di accedere alla tastiera o ad altre opzioni durante le conversazioni ed altro.

E' probabile che la nuova applicazione venga introdotta già nel corso delle prossime versioni per gli Insider che il colosso di Redmond metterà a disposizione degli iscritti al programma.