Windows 10: nella nuova Preview è possibile disinstallare 10 app preinstallate

Windows 10: nella nuova Preview è possibile disinstallare 10 app preinstallate
di

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della nuova Insider Preview pubblicata da Microsoft agli iscritti al programma, che include vari miglioramenti e risoluzioni del bug come quello del Task Manager di cui vi avevamo parlato in precedenza.

La distribuzione per gli utenti finali della build dovrebbe avvenire nella metà del prossimo anno, ma sono emersi nuovi dettagli sul contenuto.

A quanto pare, a seguito dell'installazione dell'aggiornamento, gli utenti potranno preinstallare altrle app preinstallate sul sistema operativo. Alle sette precedenti (Microsoft Solitaire Collection, My Office, OneNote, Print 3D, Skype, Tips, e Meteo), se ne aggiungono altre dieci: 3D Viewer, Calcolatrice, Calendario, Groove Music, Mail, Film & TV, Paint 3D, Snip & Sketch, Sticky Notes ed il Registratore Vocale.

Una novità di non poco conto, che permetterà agli utenti di disinstallarle direttamente tramite il menù d'avvio.

Tra le altre novità presenti, ci viene segnalato che al Task Manager sarebbe stata aggiunta nuova colonna "Dettagli" che mostra ulteriori informazioni sulle applicazioni in esecuzione.

Windows 10 ha ottenuto anche una nuova impostazione di risoluzione problemi (tramite il menù Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza e Risoluzione dei Problemi. La feature utilizza i dati diagnostici inviati per fornire un set personalizzato di correzioni corrispondenti ai problemi rilevati da Microsoft sul dispositivo.

Insomma, si tratta di un aggiornamento estremamente interessante. Non mancano però i problemi, ma essendo una build per gli iscritti al programma preview siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo.

Quanto è interessante?
7
Windows 10: nella nuova Preview è possibile disinstallare 10 app preinstallate