Windows 10: nuove informazioni sulla S Mode. Il passaggio a Ten sarà gratuito

di

Come ampiamente discusso nella giornata di ieri, Microsoft ha ufficialmente cancellato Windows 10 S, la versione per studenti del sistema operativo, trasformandola in una modalità a se stante che debutterà nel 2019.

A seguito dell'annuncio di Joe Belfiore, arrivato attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, Microsoft ha diffuso ulteriori informazioni sulla questione, in un lungo post pubblicato sul blog.

Come si può attivare la S Mode sul PC?

A partire dal prossimo aggiornamento di Windows 10, che sarà rilasciato a breve, i clienti potranno scegliere di acquistare un nuovo PC basato su Windows 10 Home o Windows 10 Pro con la S Mode abilitata, mentre i clienti commerciali potranno utilizzare Windows 10 Enterprise con S Mode.

Come si può passare dalla S Mode alla versione completa?

Se i clienti vorranno uscire dalla S Mode, lo potranno fare gratuitamente, indipendentemente dall'edizione del sistema operativo installato.

Perchè Microsoft ha preso questa decisione?

La decisione di annullare del tutto il rilascio di Windows 10 S è stata presa da Microsoft in quanto i partner hanno lamentato una denominazione piuttosto confusa, e lo stesso hanno lamentato anche i clienti.

Microsoft sostiene che i primi dispositivi con Windows 10 basati sulla S Mode saranno rilasciati dai propri partner produttivi sul mercato nel corso dei prossimi mesi.