Windows 10: nuovi dettagli sull'UI per tablet

di

Sempre dalla Build Conference, emergono delle nuove informazioni sull'interfaccia utente per tablet di Windows 10, che include delle caratteristiche molto interessanti.

Microsoft, infatti, ha mostrato l'interfaccia utente per tablet del nuovo sistema operativo che, come affermato dallo stesso colosso di Redmond si adatterà in automatico alle situazioni quotidiane ed all'utilizzo che ne faranno gli utenti. Questi cambiamenti sono stati effettuati grazie ai numerosi feedback ricevuti da coloro che hanno avuto modo di testare la Technical Preview attraverso l'Insider Program.
Sui tablet, il menù d'avvio sarà nascosto per diverse applicazioni, ma farà spazio ai Tile. E' anche presente il pulsante Task Switcher sulla barra delle applicazioni che consente di navigare velocemente attraverso le varie app in esecuzione, mentre si registra anche la presenza di un pulsante per tornare alla schermata precedente.
L'interfaccia, inoltre, è in grado di passare in automatico alla versione Desktop quando si utilizza il tablet come un computer. Si segnala anche l'adattamento delle app Win32.