Problemi al server, Windows 10 effettua il downgrade dalla versione Pro alla Home

Problemi al server, Windows 10 effettua il downgrade dalla versione Pro alla Home
di

Ancora problemi per Windows 10. Secondo quanto riferito da alcuni utenti su Reddit, i disservizi riguarderebbero il sistema d'attivazione dell'OS.

Nel thread gli utenti lamentano del fatto che Windows 10 Pro starebbe improvvisamente tornando alla versione Home.

Il problema riguarderebbe tutte le versioni di Windows 10, ma il supporto della società americana avrebbe già comunicato agli utenti che si tratta di un disservizio lato server, i cui tempi di risoluzione non sono noti. Un utente ha aperto una discussione a parte per segnalare il problema, a cui ha risposto tale bdbtbb il quale sostiene di aver contattato il servizio d'assistenza tramite chat. Un rappresentante della compagnia di Satya Nadella ha rivelato che gli ingegneri sono già al lavoro per risolvere il disservizio. Gli utenti comunque saranno "informati nel momento in cui il problema verrà risolto".

Sono sempre più le segnalazioni nel topic, con le risposte in crescita nelle ultime ore. Addirittura un utente segnala che "ho una chiave originale per Windows 10 Pro ed improvvisamente è diventato Windows 10 Home".

Come spesso accade in questi casi, vi invitiamo a segnalarci eventuali dettagli aggiuntivi attraverso i commenti, per consentirci di aggiornare la notizia. Vi terremo informati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sulla questione.