Windows 10: l'October Update blocca l'installazione di iCloud

Windows 10: l'October Update blocca l'installazione di iCloud
di

Gli utenti che hanno avuto modo di installare il tanto criticato October Update di Windows 10 stanno segnalando che sarebbe impossibile installare il client di iCloud sui propri dispositivi.

Apple e Microsoft hanno confermato il tutto, precisando che il problema è da ricercare in un'incompatibilità tra l'ultima versione di Windows 10 e l'ultima build del software iCloud, la 7.7.0.27, il che provoca l'errore che potete visualizzare nell'immagine in calce.

"Apple ha identificato un'incompatibilità con iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) in cui gli utenti potrebbero riscontare problemi durante l'aggiornamento o la sincronizzazione degli album condivisi dopo l'installazione dell'aggiornamento 1809 di Windows 10. Gli utenti che tentano di installare iCloud per Windows su Windows 10 visualizzano un messaggio che indica che questa versione di iCloud per Windows non è supportata, provocando l'impossibilità a terminare il processo.
Per garantire un'esperienza senza problemi, Microsoft sta bloccando l'installazione fino a quando il problema non sarà risolto. Si consiglia di non tentare di aggiornare manualmente il software utilizzando il pulsante "Aggiorna ora" o lo strumento di creazione multimediale dal sito web Microsoft fino alla risoluzione del problema" si legge in un bollettino diffuso da Microsoft, si sottolinea che la società è al lavoro con Apple sullo sviluppo di una versione di iCloud per Windows 10 compatibile con Windows 10 1809.

Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Windows 10: l'October Update blocca l'installazione di iCloud