Windows 10 October Update bloccato su alcuni PC Intel per colpa dei driver

Windows 10 October Update bloccato su alcuni PC Intel per colpa dei driver
di

Ancora problemi per il Windows 10 October Update, che con il passare delle settimane continua a rappresentare un grattacapo sempre più grave per il colosso di Redmond, nonostante la risoluzione del bug che cancellava i file e che aveva costretto Microsoft a ritirare l'aggiornamento.

Secondo quanto riferito da alcuni siti, la società di Satya Nadella avrebbe interrotto il lancio dell'aggiornamento 1809 su alcuni PC basati su processori Intel a causa di alcuni problemi riscontrati con i driver sviluppato dal produttore di chip.

Nella pagina dedicata all'aggiornamento, Microsoft nota che Intel ha inavvertitamente rilasciato le versioni 24.20.100.6344 e 24.20.100.6345 dei suoi driver per le schede grafiche, che hanno "accidentalmente attivato funzionalità non supportate da Windows". Ciò ha provocato alcuni problemi tra cui l'impossibilità ad avviare "la riproduzione dell'audio da un monitor o televisore collegato ad un PC tramite HDMI, USB-C o DisplayPort", in quanto non sono correttamente supportati dai driver.

Microsoft di conseguenza è stata costretta a bloccare la versione 1809 per tutte quelle persone che hanno installato i driver difettosi, ed è già al lavoro con Intel ed i partner per risolvere il problema.

Gli utenti Windows 10 interessati dal problema possono seguire le istruzioni contenute in questo thread sul forum. Le società almeno ad oggi non hanno diffuso informazioni su quando riprenderà la distribuzione dell'aggiornamento.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
4