Windows 10 October Update: gli utenti segnalano altri problemi

Windows 10 October Update: gli utenti segnalano altri problemi
di

Non sembrano destinati a finire i problemi con il Windows 10 October Update, nonostante le correzioni introdotte da Microsoft a seguito del ritiro dell'update a causa del bug che provocava la cancellazione dei file. Dopo il problema relativo al conflitto con i nomi dei file, che provoca la perdita di documenti, ne è emerso un altro.

Rispetto a quelli segnalati in precedenza (che hanno riguardato anche i driver audio ed il Task Manager), gli utenti lamentano alcuni problemi con determinati caratteri Unicode. Ovviamente si tratta di disservizi di poco conto rispetto agli altri, ma comunque fastidiosi in quanto non rendono ottimale l'esperienza utente.

Nello specifico, i simboli della stella in bianco e nero (Unicode 2605 e 2606 rispettivamente), non verrebbero visualizzati correttamente in determinate app. Microsoft potrebbe decidere di includere un fix nel prossimo aggiornamento cumulativo, in quanto siamo di fronte ad un bug risolvibile in maniera semplice ed immediata.

Tuttavia, il tutto non fa altro che aumentare le domande dei detrattori del programma Insider. L'aggiornamento è infatti passato attraverso i vari test ed il difetto sarebbe anche stato segnalato a Microsoft, ma nonostante ciò è ancora presente nel pacchetto messo a disposizione degli utenti pubblici.

Dal colosso di Redmond ancora non è arrivata alcuna dichiarazione a riguardo.

FONTE: Betanews
Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it