Windows 10 October Update: problemi con l'audio per alcuni utenti

Windows 10 October Update: problemi con l'audio per alcuni utenti
di

Non sembrano destinati a finire i problemi con il Windows 10 October Update, dopo quelli col Task Manager e la cancellazione dei file che hanno costretto la società di Redmond a mettere momentaneamente in pausa il rilascio dell'update.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Neowin, che hanno raccolto diverse segnalazioni da parte degli utenti, l'October Update avrebbe provocato la completa perdita di audio su diversi computer.

Indicativo è il tweet pubblicato da una ragazza che, rivolgendosi a Microsoft attraverso il proprio account presente sul social network di microblogging, sostiene che "ho appena aggiornato Windows 10 al nuovo aggiornamento e non ho più l'audio. C'è un modo per ripristinarlo?".

Utenti su Reddit ed il forum di supporto di Microsoft lamentano la perdita dell'audio durante le sessioni di gioco, mentre altri soffrono la totale mancanza in qualsiasi tipo di situazione. Altre persone segnalano che Windows 10 avrebbe cancellato completamente i driver audio, ma a quanto pare molti dei disservizi sarebbero comparsi a seguito dell'installazione dell'ultimo aggiornamento rilasciato martedì scorso e non con l'October Update.

Microsoft ha già riconosciuto in via ufficiale il problema, e la speranza è che risolva nel minor tempo possibile il tutto. Almeno al momento non sono note le cause, tanto meno se si tratta di un bug o altro.

Fateci sapere attraverso i commenti se anche voi avete lamentato gli stessi disservizi.

Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it