Windows 10 è ora presente su 800 milioni di dispositivi a livello mondiale

Windows 10 è ora presente su 800 milioni di dispositivi a livello mondiale
di

Microsoft ha annunciato che Windows 10 è presente su 800 milioni di dispositivi a livello mondiale, in crescita di 100 milioni rispetto a sei mesi fa. Un risultato che non può che far sorridere gli utenti, soprattutto alla luce della recente crescita registrato dal sistema operativo.

Si avvicina, seppur lentamente, l'obiettivo iniziale della compagnia di Redmond, che in fase di lancio dell'OS mirava al miliardo di dispositivo entro due o tre anni, un traguardo chiaramente non è stato raggiunto nel lasso di tempo previsto dalla compagnia di Satya Nadella, ma che qualora il ritmo d'adozione di Ten dovesse continuare ad essere questo, potrebbe diventare realtà nel giro di un anno o poco più.

E' innegabile comunque che sempre più utenti stanno aggiornando le proprie macchine a Windows 10, sebbene gli ultimi dati abbiano rivelato che in molti ambiti la versione preferita resta Seven. Microsoft sta portando avanti una campagna per spingere le persone ad aggiornare all'ultimo sistema operativo anche per ragioni legate alla sicurezza dei dati.

Ricordiamo infatti che tra nove mesi Microsoft interromperà il supporto a Windows 7, che è stato lanciato nel 2009. Resteranno a disposizione le opzioni a pagamento per continuare a ricevere gli aggiornamenti, che sarà particolarmente utile in ambito aziendale.