Windows 10 è presente su 400 milioni di computer

di

Microsoft ha annunciato che Windows 10, l’ultima versione del proprio sistema operativo, è ormai presente su 400 milioni di macchine a livello mondiale. Tale aggiornamento arriva ad appena tre mesi di distanza da quando il colosso di Redmond aveva rivelato l’installazione di Ten su 350 milioni di dispositivi.

Microsoft sostiene che il tasso di adozione di Windows 10 è il 115% più veloce di Windows 7, il che rende però ancora difficile il raggiungimento dell’obiettivo originale dello sviluppatore di software: portare Windows 10 su un miliardo di dispositivi entro il 2018.
Proprio Microsoft, infatti, lo scorso mese di Luglio ha sostenuto che probabilmente l’installazione dell’OS su un miliardo di dispositivi “richiederà più tempo”, senza però svelare nessuna previsione a riguardo.
Questo rallentamento della crescita è anche da imputare al fatto che da ormai quasi tre mesi Windows 10 non è più disponibile gratuitamente, ed ora il colosso di Redmond richiede il pagamento per effettuare l’update.
Secondo molti la società diretta da Satya Nadella non raggiungerà l’obiettivo fino al 2019 o 2020, in ritardo di quasi due anni rispetto ai piani originali.