Windows 10 presente su 270 milioni di dispositivi

di

Nel corso del keynote tenuto ieri pomeriggio alla Build Conference, Microsoft ha annunciato che Windows 10 può contare su una base di 270 milioni di utenti, ad otto mesi dal lancio avvenuto lo scorso Luglio.

Il capo della divisione Windows, Terry Meyerson, ha anche dichiarato che Windows 10 ha generato più di 75 miliardi di ore di utilizzo, e da Luglio sono disponibili sul mercato oltre 500 dispositivi basato sul nuovo sistema operativo.
Il dirigente ha snocciolato anche altre statistiche interessanti: sono state, ad esempio, poste 5 miliardi di domande a Cortana e gli utenti hanno trascorso oltre 6,6 miliardi di ore di gioco su Xbox, mentre il Windows Store ha toccato quota 5 miliardi di visite al mese.
Si tratta di numeri che non possono non far piacere a Microsoft, che ha più volte dichiarato l'obiettivo finale: raggiungere un miliardo di installazioni con Windows 10 entro pochi anni dal rilascio. Tale dato non è facilmente raggiungibile, ma il ritmo delle installazioni fa ben sperare.

Quanto è interessante?
0