Windows 10: quasi completato lo sviluppo dell'April 2019 Update

Windows 10: quasi completato lo sviluppo dell'April 2019 Update
di

Non solo i fix per l'April 2018 Update. Microsoft ha infatti rilasciato la nuova Insider Preview per Windows 19H1, il nome in codice attraverso cui si identifica l'April 2019 Update, ed a giudicare da quanto affermato da molti il lancio sarebbe davvero vicino.

Le indicazioni che lasciano presagire un rilascio imminente sono tanti. Innanzitutto questa nuova beta arriva a solo quattro giorni dalla precedente, ed il ritmo accelerato della pubblicazione indica che gli sviluppatori Microsoft hanno intenzione di correggere il tutto nel minor tempo possibile.

Da non sottovalutare anche il fatto che la nuova Preview include solo due correzioni, segnalate dagli utenti nella build 18361, e riguardanti alcuni problemi con le macchine virtuali ed i prompt del BitLocker. Per fare un confronto, la versione precedente a questa includeva sei correzioni di bug.

Come sottolineato dalla stessa Microsoft nel changelog ufficiale, la versione non è finale ed include alcuni bug ancora noti, che rimangono non corretti. Tra questi, figurano dei problemi con le schede audio Creative X-Fi, alcuni lettori di schede SD Realkek e con vari giochi che usano software anti-cheat che potrebbero causare l'arresto anomalo del sistema (la Green Screen of Death).

Lo sviluppatore di Redmond però dovrebbe risolvere il tutto in breve tempo. Sulla data di lancio dell'aggiornamento però ancora non sono disponibili informazioni.

Tra le novità più apprezzate dagli utenti c'è sicuramente quella che riguarda i messaggi d'errore, che con Windows 10 April Update saranno più chiari.

FONTE: techradar
Quanto è interessante?
5