Windows 10 fa registrare un aumento impressionante nell'utilizzo

Windows 10 fa registrare un aumento impressionante nell'utilizzo
di

In un post sul blog, Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft per il settore dispositivi e Windows, ha annunciato che l'utilizzo di Windows 10 ha segnato un aumento del 75% su base annua, il che si traduce in oltre quattro trilioni di minuti di attività.

Microsoft ha annunciato che l’utilizzo di Windows 10 è aumentato vertiginosamente da quando sono state introdotte le misure per la quarantena, tanto da modificare i piani di sviluppo per il suo nuovo sistema operativo.

Panay ha riferito che la casa di Redmond presenterà a breve novità importanti per il suo nuovo sistema operativo, Windows 10X. Il rilascio era originariamente previsto esclusivamente per i dispositivi dotati di dual screen, invece, da subito verrà introdotto il supporto anche per gli schermi singoli.

"Continuiamo a mettere in primo piano le esigenze dei clienti ma, allo stesso tempo, dobbiamo concentrarci sul soddisfarli in base a quelle che sono le nuove necessità. Il cloud sta avendo un ruolo sempre più rilevante e crediamo che sia giunto il momento di accelerare lo sviluppo di questi sistemi”, ha dichiarato Panay.

Il nuovo Windows 10X è stato progettato principalmente per i PC pieghevoli sviluppati con più schermi ed il suo arrivo sul mercato è molto atteso, soprattutto dopo l'annuncio della disponibilità anche sui Laptop. Il prossimo sistema operativo dovrebbe essere rilasciato nel terzo trimestre dell'anno e sarà presumibilmente gratuito.

Nel frattempo, il team di Windows ha posticipato alle prossime settimane il rilascio dell'aggiornamento del mese di Maggio.

Quanto è interessante?
7