Windows 10, risolti problemi con Xbox Game Pass con un update

Windows 10, risolti problemi con Xbox Game Pass con un update
di

Mentre i videogiocatori sono in trepidante attesa della conferenza di Microsoft e Bethesda relativa all'E3 2021, l'azienda di Satya Nadella sta sistemando alcuni problemi relativi a Xbox Game Pass per Windows 10.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Wccftech, nonché come spiegato dalla stessa Microsoft mediante il profilo Twitter ufficiale Windows Update, la società di Redmond ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo out-of-band KB5004476 per risolvere gli errori 0x80073D26 e 0x8007139F riscontrati dagli utenti nel corso dell'ultimo periodo.

Infatti, in alcuni casi, provando a installare o avviare un gioco relativo a Xbox Game Pass, si veniva "reindirizzati" alla pagina del Microsoft Store relativa all'app "Servizi di gioco". Non è chiaro quanti utenti abbiano effettivamente riscontrato il problema, ma a quanto pare quest'ultimo è legato proprio all'installazione o all'avvio della succitata applicazione.

In ogni caso, dato che si tratta di un update che va "fuori dall'ordinario", solamente coloro che hanno riscontrato il problema potrebbero voler "affrettarsi" a effettuare l'aggiornamento (gli altri possono invece anche lasciar perdere per il momento). L'update KB5004476 è disponibile per le versioni 2004, 20H2 e 21H1 di Windows 10.

Potete trovarlo semplicemente recandovi nelle impostazioni di Windows 10, selezionando il riquadro "Aggiornamento e sicurezza", premendo sul pulsante "Verifica disponibilità e aggiornamenti" e facendo clic sulla voce "Scarica e installa".

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
5
Windows 10, risolti problemi con Xbox Game Pass con un update