Windows 10: RTM in arrivo a Luglio

di

Emergono ulteriori informazioni sul periodo in cui verrà lanciato Windows 10. Microsoft, infatti, fino ad ora si è limitata ad affermare che il sistema operativo vedrà la luce durante l'estate, ma non ha diffuso alcuna data ufficiale.

Lo scorso mese di Aprile, come tutti ricorderanno, l'amministratore delegato di AMD, Lisa Su, si è lasciata sfuggire che l'RTM di Windows 10 sarebbe stata messa a disposizione dei produttori ed utenti entro Luglio, e tale affermazione è stata confermata dal noto leaker russo Wzòr, che tramite il proprio account ufficiale Twitter ha affermato quanto segue: “il rilascio della RTM di Windows è stato confermato per Luglio 2015”.
La tempistica coincide perfettamente con il lancio dei prodotti scolastici basati su Windows 10. Lenovo proprio ieri ha annunciato il ThinkPad 10, un tablet da 10 pollici che include proprio Ten e sarà lanciato nel mese di agosto. Il rilascio della RTM a Luglio permetterà a Microsoft di correggere eventuali problemi e bug in vista della distribuzione pubblica.