Windows 10 S, la chiusura di iTunes ed i preordini del Galaxy S9. Le top news tech di ieri

di

Microsoft ha ufficialmente annunciato la cancellazione di Windows 10 S, che diventerà una semplice modalità di Ten, mentre dal fronte Apple giungono sempre più conferme sulla possibile cancellazione di iTunes, per puntare su Apple Music. Tutte le notizie più importanti di ieri dalla sezione tech.

Jeff Bezos primo paperone del mondo

Dopo le indiscrezioni e calcoli di altre testate, pubblicate qualche mese fa, è arrivata la certificazione ufficiale di Forbes.
Jeff Bezos, infatti, è ufficialmente l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio netto di 122 miliardi di Dollari che, ironia della sorte, dopo tale annuncio è aumentato ulteriormente a 127 miliardi di Dollari, trainato dall'aumento registrato dalle azioni Amazon.
Secondo posto per Bill Gates, distanziato ormai e relegato al secondo posto, mentre chiudono la top five Warren Buffet, che ha mantenuto la sua posizione, il francese Bernald Arault che ha guadagnato molte posizioni grazie alla forza dell'Euro, ed il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

I pre-ordini del Galaxy S9 procedono a rilento

Anche da questo fronte, arriva una conferma dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni.
Samsung Electronics, parlando con Yonhap News, infatti, ha certificato un trend di cui si parlava già da qualche ora: i pre-ordini del Galaxy S9, infatti, sarebbero leggermente inferiori a quelli del Galaxy S8. Tuttavia, la compagnia resta comunque fiduciosa e crede che alla fine i numeri saranno simili a quelli registrati dalla precedente generazione.
Il Galaxy S8, infatti, lo scorso anno in Corea del Sud ha stabilito un nuovo record, con 550.000 unità preordinate in due giorni, rispetto alle 200.000 unità prenotate dal Galaxy S7 l'anno precedente.

Xiaomi punta sempre più sull'Italia: sarà sponsor dell'Inter?

Xiaomi ha già da tempo rivelato le proprie intenzioni di entrare nel mercato italiano, ma evidentemente vuole farlo in grande stile.
Dopo aver lanciato i propri prodotti su Amazon, ed aperto la pagina ufficiale Facebook italiana, il gigante coreano potrebbe presto sponsorizzare l'Inter, la squadra di Milano che proprio di recente è passata nelle mani cinesi.
Il vice presidente di Xiaomi, Wang Xiang, sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato una serie di fotografie che lo ritraggono proprio insieme a Mauro Icardi, capitano dell'Inter.

Microsoft cancella Windows 10 S

E' arrivata, sempre nella giornata di ieri, l'ufficialità della cancellazione di Windows 10 S. A darne notizia ci ha pensato Joe Belfiore del colosso di Redmond, il quale attraverso un messaggio pubblicato su Twitter ha annunciato che Windows 10 S diventerà una semplice modalità, che sarà inclusa in Ten sotto al nome "10 S Mode" o "10S".
I primi dispositivi che la includeranno saranno lanciati sul mercato già a partire dal prossimo anno.

iTunes pronto ai saluti?

Sarebbe pronto ai saluti ed alla pensione anche iTunes. Apple di recente ha avvisato le etichette discografiche che non accetterà più LP. La mail, che ha fatto il giro del web, ha scatenato nuovamente i rumor riguardanti una possibile cancellazione dello storico software e del negozio, alludendo ad una possibile unione con Apple Music.

Quanto è interessante?
2