Windows 10 sarà gratuito per gli iscritti al programma Insider

di

E' stato un fine settimana molto confusionario per Microsoft, che dopo aver pubblicato sul proprio blog ufficiale alcuni nuovi dettagli riguardanti Windows 10 ed il programma Windows Insider, ha mandato letteralmente in confusione il web.

Il tutto perchè il colosso di Redmond ha affermato che gli iscritti al programma Insider saranno in grado di ottenere Windows 10 gratuitamente per sempre, il tutto semplicemente effettuando il login con i propri dati legati al Microsoft Account, attraverso cui sarebbe anche possibile scaricare il file ISO per effettuare l'installazione successivamente senza affidarsi a Windows Update. Una dichiarazione immediatamente corretta: infatti, sul blog ufficiale Microsoft ha specificato che sarà gratuito solo per coloro che sono in possesso di una licenza valida (e legale) di Windows 7 o Windows 8. A mandare ancora più in confusione gli utenti ci ha pensato il capo del programma Insider Gabriel Aul, il quale sul proprio account Twitter ha subito dopo spiegato che tutti gli Insider avranno diritto a Windows 10 come aggiornamento completamente gratuito.
Secondo quanto riportato da WinBeta, il cambiamento alla politica è stato apportato in quanto molti siti web hanno immediatamente battuto la notizia contente questo trucchetto per ottenere il nuovo sistema operativo in maniera gratuita, il che non ha certamente fatto piacere a Microsoft che sta continuando a pubblicizzare Windows 10 come gratuito per il primo anno su Windows 7 e Windows 8.1

FONTE: WinBeta
Quanto è interessante?
0