Windows 10 ha segnato un'epoca, ma il suo ciclo finirà: ecco la data

Windows 10 ha segnato un'epoca, ma il suo ciclo finirà: ecco la data
di

Mentre attendiamo di scoprire il più grande aggiornamento di Windows del decennio, apprendiamo con sentimenti contrastanti la data ufficiale in cui cesserà definitivamente il supporto ufficiale di Windows 10.

Stando a quanto riportato nella documentazione ufficiale di Microsoft sul ciclo vitale del suo sistema operativo desktop, il supporto ufficiale per Windows 10 cesserà in data 14 ottobre 2025.

Fino a quella data, Microsoft afferma di poter garantire almeno un canale semestrale di aggiornamento, sia per Windows 10 Home che per la versione Pro.

Benché il tempo a disposizione sia ancora abbastanza, questa notizia avvalora ancora di più la teoria secondo cui il 24 giugno non verrà svelato un semplice aggiornamento, bensì Windows 11. Tesi ulteriormente confermata dalla curiosa apparizione di un video con tutti gli storici suoni di avvio di Windows, indice di un possibile cambiamento nell'aria anche sotto questo aspetto.

Dunque cosa aspettarsi dall'annuncio di fine mese? Numerose le indiscrezioni in merito, a partire da una grafica totalmente rinnovata sino alla presunta compatibilità con le applicazioni Android addirittura tramite Microsoft Store, che darebbe nuova linfa al sistema operativo per sistemi Desktop.

Quel che è certo è che l'aggiornamento Sun Valley sarà particolarmente importante per la storia dell'OS di Redmond e gli sforzi profusi da Microsoft per mantenerlo segreto ne sono un'ampia dimostrazione.

FONTE: BETANEWS
Quanto è interessante?
3
Windows 10 ha segnato un'epoca, ma il suo ciclo finirà: ecco la data