Windows 10: lo Spring Creators Update in arrivo ad Aprile

di

Microsoft è al lavoro per pianificare il rilascio del prossimo aggiornamento per Windows 10. Il colosso di Redmond ha annunciato che lo Spring Creators Update, questo il nome del pacchetto che però ancora non è stato svelato ufficialmente, sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dal mese di Aprile.

L'annuncio è arrivato attraverso un aggiornamento ad un vecchio post pubblicato sul blog ufficiale del sistema operativo, includendo nella tabella la data di "Aprile 2018" a fianco di "Redstone 4", il nome attraverso cui è noto internamente il pacchetto di aggiornamenti.

Microsoft sta pianificando di finalizzare lo sviluppo dello Spring Creators Update di Windows 10 entro la fine della prossima settimana, per iniziarlo a distribuire agli utenti poche settimane.

Tra le novità dello Spring Creators Update figurano nuove funzionalità come la TimeLine, il supporto HDR, un supporto DPI migliorato ed alcune modifiche al Fluent Design del sistema operativo.

Microsoft ha anche iniziato a testare l'aggiornamento successivo allo Spring Creators Update, Redstone 5, che presumibilmente vedrà la luce solo nel corso del prossimo autunno. Almeno al momento non conosciamo le funzionalità di questo aggiornamento, ma sicuramente gli sviluppatori inizieranno a trovare i primi indizi nel sorgente dei prossimi pacchetti.

Almeno al momento, però, la società di Satya Nadella non ha rivelato alcuna data di lancio precisa.