Windows 10: tanti problemi con l'aggiornamento KB4535996. Come risolvere

Windows 10: tanti problemi con l'aggiornamento KB4535996. Come risolvere
di

A poco più di dieci giorni dal lancio dell'aggiornamento KB4535996 di Windows 10, continuano ad emergere problemi con l'update e sulla community ufficiale del colosso di Redmond si moltiplicano le segnalazioni degli utenti.

Il pacchetto presenta diversi problemi critici, e provoca il rallentamento dell'avvio di Windows 10 dopo la pressione del pulsante d'accensione, blocchi ed arresti anomali di Task Manager, Esplora File o anche del desktop e la barra di applicazioni, la comparsa del Blue Screen of Death, ma anche la riduzione delle prestazioni durante le sessioni di gaming e la schermata nera durante l'accesso.

Secondo quanto riferito da WindowsLatest, inoltre, in alcuni casi si verificherebbe anche l'arresto anomalo di SignTool.exe.

Microsoft in un post pubblicato sul forum ufficiale ha confermato quest'ultimo problema ed ha annunciato che un fix sarà rilasciato a metà marzo. "Siamo a conoscenza dei problemi con signtool.exe dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento facoltativo per Windows 10, versione 1903 o Windows 10 versione 1909 (KB4535996). Se lamentate problemi o la ricezione di errori relativi a SignTool.exe, è possibile disinstallare l'aggiornamento".

Non sono state riconosciute le altre problematiche, invece. Sostanzialmente quindi al momento l'unica soluzione è rappresentata dalla disinstallazione dell'aggiornamento attraverso il menù dedicato in "Aggiornamenti di sicurezza".

Dopo la rimozione della patch, è consigliabile riaprire la stessa pagina e sospendere l'aggiornamento per sette giorni.

Quanto è interessante?
6