Windows 10 tocca quota 14 milioni di installazioni

di

Arrivano i primi dati ufficiali su Windows 10, l'aggiornamento che a detta di tutti avrebbe potuto portare al collasso di internet. Yusuf Mehdi di Microsoft infatti attraverso il blog ufficiale di Windows ha rivelato che il sistema operativo è già presente su circa quattordici milioni di dispositivi.

Il dirigente ha osservato che non tutti coloro che hanno ricevuto la notifica hanno effettuato l'installazione, ma il lancio continuerà a fasi nel corso delle prossime settimane. Microsoft infatti non ha mai fatto mistero del fatto che il rilascio avverrà per scaglioni: la precedenza è stata data, giustamente, agli Insider che nei mesi precedenti al lancio hanno dato un contributo molto importante all'OS, segnalando eventuali bug e migliorie, dopo di che si è passati a coloro che hanno effettuato la prenotazione (virtuale) attraverso le precedenti versioni di Windows.
Il risultato comunque è molto importante e conferma ancora una volta come l'interesse creatosi intorno alla nuova creatura di Microsoft sia molto alto.