Windows 10 tocca quota 200 milioni di installazioni

di

Continua a macinare numeri da record Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft che nei primi cinque mesi dal debutto ha già toccato quota 200 milioni di installazioni, ben novanta milioni in più rispetto allo scorso ottobre, quando lo stesso dato era fermo a 110 milioni.

Gli analisti, sulla base dei numeri già a disposizione, sostengono che la media delle installazioni mensili è di 40 milioni, e qualora il trend dovesse continuare su questo binario, Microsoft potrebbe raggiungere i numeri prefissati prima del lancio, ovvero quel miliardo di installazioni nel giro di tre anni.
Microsoft ha adottato una strategia molto aggressiva, ed ha spinto quanto più possibile gli utenti ad aggiornare i loro computer anche attraverso il rilascio gratuito dell'aggiornamento per il primo anno. A ciò bisogna anche aggiungere che Windows 10 può a tutti gli effetti essere considerato un sistema operativo sviluppato per gli utenti, dal momento che Microsoft si basa quotidianamente sui feedback ricevuto dagli Insider per migliorarlo ed aggiungerci nuove funzionalità.