Windows 10 tocca quota 600 milioni di utenti attivi al mese

di

Windows 10 è ancora lontano dal traguardo del miliardo di utenti attivo al mese, che era stato fissato dall'amministratore delegato della compagnia Satya Nadella qualche giorno prima del rilascio dell'OS, ma continua a crescere.

Il gigante di Redmond, infatti, ha da poco annunciato che Ten può ora contare su una base di 600 milioni di utenti attivi mensilmente, tra PC, smartphone e dispositivi Xbox.

L'annuncio è di quello ufficiali, ed è stato dallo stesso amministratore delegato della compagnia, Satya Nadella, nel corso di una riunione con gli azionisti.

Era qualche mese che Microsoft non forniva alcun tipo di aggiornamento sulla crescita di Windows 10: l'ultimo era stato diffuso in occasione del raggiungimento del traguardo dei 500 milioni di utenti attivi mensilmente.

La compagnia fondata da Bill Gates non dovrebbe raggiungere a breve il miliardo di utenti, e probabilmente è a conoscenza del fatto che si tratta di un obiettivo estremamente ambizioso, visto il mercato, ma comunque non è un traguardo impossibile da tagliare.

L'azienda si sta concentrando sempre più sulla creazione di una piattaforma universale, che si aggiorna ed evolve di continuo con i vari aggiornamenti che sono stati rilasciati nell'arco degli ultimi mesi.

Fateci sapere se anche voi fate parte dei 600 milioni di utenti attivi su Windows 10 o meno.