Windows 10, traguardo quasi raggiunto: installato su 900 milioni di dispositivi

Windows 10, traguardo quasi raggiunto: installato su 900 milioni di dispositivi
di

Quando Microsoft ha lanciato Windows 10, ormai svariati anni fa, si era preposta l'obiettivo di raggiungere il miliardo di dispositivi a stretto giro. L'obiettivo non è stato centrato, ma nell'ultimo aggiornamento sull'adozione la società di Redmond si è avvicinata ulteriormente.

Microsoft infatti ha annunciato che il sistema operativo dell'azienda ha raggiunto ufficialmente i 900 milioni di dispositivi attivi. La notizia è stata data da Yusuf Mehdi, vicepresidente del gruppo Modern Life, Search & Devices di Microsoft, sul proprio account Twitter.

Nel messaggio il dirigente ha aggiunto che negli ultimi dodici mesi l'adozione di Windows 10 è stata la più alta registrata. Chiaramente Microsoft nel computo totale include anche gli HoloLens, il Surface Pro Hub e le console Xbox One, ma presumibilmente i PC rappresentano la fetta più grande della torta.

Il raggiungimento dei 900 milioni di dispositivi però non è l'unico traguardo raggiunto da Microsoft nell'ultimo periodo. Lo sviluppatore di Redmond infatti ha anche confermato che rispetto allo scorso Marzo, Windows 10 è stato installato su 100 milioni di nuovi dispositivi.

Rispetto a Settembre 2017 invece l'ecosistema Ten può vantare 200 milioni di nuove attivazioni. L'obiettivo del miliardo è sempre più vicino.

La speranza degli utenti però è che Microsoft risolva i problemi segnalati con l'ultimo aggiornamento.