Windows 10: gli utenti segnalano problemi audio con l'ultimo aggiornamento

Windows 10: gli utenti segnalano problemi audio con l'ultimo aggiornamento
di

A pochi giorni dall'inizio della distribuzione delle patch di Settembre per Windows 10, che includono una serie di correzioni di sicurezza e miglioramenti per il sistema operativo, gli utenti hanno iniziato segnalare alcuni problemi audio sui PC su cui sono stati installati i pacchetti.

Sono molti i post pubblicati su Reddit in cui gli utenti sostengono che l'aggiornamento cumulativo blocca l'audio o riduce il volume durante le sessioni di gaming. A quanto pare la modifica delle impostazioni e la disinstallazione dell'update al momento sono gli unici modi per ripristinare Ten alla normalità e poter godere a pieno dell'esperienza d'uso.

Secondo quanto affermato dai lettori di Windows Latest, il problema sarebbe causato dall'aggiornamento KB4515384. Le soluzioni al momento solo due: nella prima guida il sito riferisce che il disservizio scomparirebbe se si cambia il formato audio di Windows a 16 bit tramite l'icona audio nella barra delle applicazioni, per farlo basta seguire pochi passi:

  • Fare click con il tasto destro sull'icona Audio nella barra delle applicazioni, quindi selezionare "Impostazioni audio";
  • Nella sezione impostazioni, selezionare il Pannello di Controllo Audio;
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo predefinito nella scheda "Riproduzione" e quindi selezionare "Proprietà";
  • Andare nella scheda "Avanzate" e modificare l'impostazione su 16 bit;
  • Cliccare ok per applicare le modifiche.

In alternativa, come dicevamo prima l'unico modo è rappresentato dalla disinstallazione dell'aggiornamento tramite Windows Update.

Quanto è interessante?
4