Windows 10X in arrivo anche su dispositivi a schermo singolo: c'è la prima immagine!

Windows 10X in arrivo anche su dispositivi a schermo singolo: c'è la prima immagine!
di

Prime conferme sulla presunta rivoluzione di Windows 10X di cui avevamo parlato su queste pagine qualche settimana fa. Nell'emulatore del sistema operativo, infatti, è stata scovata un'immagine che lascia presagire una novità di rilievo: la possibilità di usarlo anche sui dispositivi a schermo singolo.

La scoperta è stata effettuata da Gustave Monce, un popolare leaker, che ha allegato l'immagine che trovate un calce. Al momento non è chiaro se lo screenshot si riferisca ad un dispositivo specifico o no, ma resta il fatto che la novità è davvero importante se si conta che Windows 10X era stato annunciato lo scorso anno come una nuova versione del sistema operativo specificamente progettata per device a doppio schermo, come il Surface Neo appunto.

L'emulatore ufficiale di Windows 10X è stato lanciato ad inizio anno e può essere installato da chiunque su un dispositivo basato su Ten, a patto che il PC rispetti i requisiti minimi.

Sulla data di lancio del nuovo sistema operativo però almeno al momento non sono arrivate indicazioni, ma alcuni rapporti emersi in precedenza davano praticamente per certo il rinvio.

Microsoft, al contempo, sta anche lavorando sul May 2020 Update per Windows 10 che dovrebbe velocizzare in maniera importante le prestazioni dei PC su cui starà installato.

Quanto è interessante?
5