Windows 11 2022 Update, gli utenti lamentano problemi con le schede grafiche NVIDIA

Windows 11 2022 Update, gli utenti lamentano problemi con le schede grafiche NVIDIA
di

A pochi giorni dal lancio del Windows 11 2022 Update, iniziano ad emergere alcune problematiche con l’aggiornamento per il sistema operativo. Nella fattispecie, le ultime segnalazioni riguardano i possessori PC con schede grafiche NVIDIA.

Come indicato su Reddit e sul forum di Microsoft da vari utenti, infatti, a seguito dell’installazione del corposo aggiornamento, che ha introdotto una serie di funzionalità molto interessanti, si starebbero presentando delle problematiche di vario tipo sui PC con GPU NVIDIA.

Tra i problemi più comuni figurano cali di framerate, ma anche stuttering ed un utilizzo inferiore della CPU durante le sessioni da gaming, che si ripercuote a cascata sulle prestazioni dei giochi.

NVIDIA dal suo canto ha confermato che sta esaminando le segnalazioni e Manuel Guzman ha richiesto più feedback agli utenti interessati tramite Reddit, in modo tale da dare agli ingegneri il maggior numero di informazioni per capire la natura del problema. I feedback possono essere inviati direttamente attraverso il Google Form di NVIDIA.

Microsoft, nel frattempo, sta anche lavorando alle novità che arriveranno prossimamente su Eleven. Nella fattispecie, nella giornata di ieri ha dato il via ai test della nuova app Foto di Windows 11, che è già disponibile per gli iscritti al programma Insider, attraverso il Dev Channel.