Windows 11, le app Win32 non potranno essere aggiornate tramite Microsoft Store

Windows 11, le app Win32 non potranno essere aggiornate tramite Microsoft Store
di

Nella documentazione ufficiale per gli sviluppatori di app per Windows 11 è presente un'informazione relativa ad una novità riguardante le app Win32, che a quanto pare non potranno essere aggiornate tramite il Microsoft Store.

Nel documento svelato da MSPowerUser si legge che "non è necessario inviare aggiornamenti alle app tramite lo Store. Gli utenti finali non potranno ricevere aggiornamenti dallo Store. Le app possono essere aggiornate direttamente da te tramite la tua app installata su un dispositivo Windows dopo il download dallo Store".

Secondo quanto rivelato da MSPowerUser, infatti, gli sviluppatori potranno anche fornire agli utenti un installer tramite lo Store per poi scaricare l'app dal proprio Content Delivery Network. Microsoft comunque ha intenzione di aggiungere un'etichetta nello Store, come mostriamo nello screenshot in calce.

Nel weekend abbiamo discusso dei falsi installer di Windows 11 che stanno installando malware e spyware sui PC degli utenti che sono cascati nella trappola. Come sempre in queste situazioni, il nostro consiglio è di affidarvi ai canali ufficiali di Microsoft per evitare di incappare in spiacevoli sorprese.

Qualche giorno fa Microsoft ha confermato che porterà DirectStorage su Windows 10, la tecnologia di archiviazione che è alla base di Velocity di Xbox. Si tratta di una buona notizia in quanto non sarà esclusiva di Windows 11.

Windows 11, le app Win32 non potranno essere aggiornate tramite Microsoft Store