Windows 11 a breve avrà una data ufficiale di lancio? Occhi puntati a ottobre

Windows 11 a breve avrà una data ufficiale di lancio? Occhi puntati a ottobre
di

Windows 11 a breve potrebbe ottenere una data di lancio ufficiale sul mercato. Diverse indiscrezioni recenti diffuse dai consueti tipster del settore confermerebbero l’intenzione di casa Microsoft di firmare la build definitiva a metà settembre e provvedere al lancio giusto un mese dopo. Sarà così?

Stando a quanto riferito dal rinomato leakster Zac Bowden tramite Twitter, il colosso di Redmond nelle prossime due settimane dovrebbe annunciare la data di rilascio per Windows 11, l’ultima iterazione del suo sistema operativo per PC che giungerà gratuitamente a tutti gli utenti. Come detto inizialmente l’ultima versione finale dell’OS dovrebbe ricevere l’approvazione a metà settembre, da cui sarà necessario attendere circa un mese per applicare le ultime correzioni e dunque provvedere al lancio definitivo sul mercato.

Zac Bowden si è pure allargato con qualche ipotesi “azzardata”, affermando che Microsoft cercherà di lanciare Windows 11 in data 19 ottobre 2021. Scommettere su un giorno preciso sembrerà forse troppo, eppure ancora a fine giugno erano apparsi indizi in merito al potenziale lancio di Windows 11 a ottobre, di conseguenza almeno il mese è quasi confermato.

Tuttavia, altri utenti nel medesimo thread Twitter hanno detto la propria in merito ad alcuni problemi che, allo stato attuale, sembrano non vedere soluzione. Tra questi figura in particolare il supporto alle app Android, promessa estremamente allettante rivelata da Microsoft durante l’evento reveal del sistema operativo, ma di cui al momento “non c’è traccia”, almeno secondo Zac Bowden. Non mancano poi ulteriori dubbi riguardo l’affidabilità dell’OS; la risposta definitiva la riceveremo però soltanto al rilascio della build finale.

Nel frattempo ricordiamo che l’ISO di Windows 11 è disponibile per l’installazione pulita.