Windows 11 campione di autonomia? No, si tratta di un atipico bug

Windows 11 campione di autonomia? No, si tratta di un atipico bug
di

Cosa c'entra l'autonomia con un bug? No, non si fa riferimento alla chiusura inaspettata di software o altro: Windows 11 ci insegna una nuova "correlazione" tra i due termini. Infatti, un "problema" legato al più recente sistema operativo di Microsoft non è di certo passato inosservato.

Più precisamente, stando anche a quanto riportato da Gizchina, nonché come emerso su Reddit, a inizio novembre 2021 alcuni utenti hanno visto l'indicazione relativa alla carica residua della batteria superare il 100%. Infatti, mantenendo il proprio portatile collegato alla presa di corrente e passando il mouse sopra l'icona della batteria presente in basso a destra all'interno della barra delle applicazioni, diverse persone hanno notato che il computer era carico, ad esempio, al 104% (a quanto pare qualcuno è andato anche ben oltre).

Chiaramente, si tratta di un bug. Non è tuttavia noto ciò che ha causato la comparsa di questa tipologia di indicazioni, quanti utenti siano stati coinvolti e se basti semplicemente scollegare il portatile dalla presa di corrente per "risolvere" il tutto (non sembrano in ogni caso esserci problemi gravi per il momento).

Quel che è certo è che l'ironia del Web si è scatenata. "Congratulazioni, il mio portatile non riesce nemmeno a caricarsi al 66%", ha scritto un utente su Reddit. Ovviamente in quest'ultimo sito Web si scherza anche su "Windows Duracell Edition", per non citare le miriadi di altre "perle" emerse.

Windows 11 campione di autonomia? No, si tratta di un atipico bug