Windows 11, disponibile una nuova build: novità per l'intrattenimento

Windows 11, disponibile una nuova build: novità per l'intrattenimento
di

Microsoft sta portando avanti lo sviluppo di Windows 11, rilasciando man mano, per gli utenti che stanno provando l'OS, delle funzionalità aggiuntive. In questo contesto, è arrivata una nuova build ufficiale del sistema operativo.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Wccftech, nonché come annunciato dalla stessa Microsoft tramite il profilo Twitter ufficiale Windows Insider, gli utenti che hanno deciso di aderire al programma Insider nel canale Dev possono ora scaricare la build preliminare 22000.71. Ricordiamo che in precedenza, oltre all'ormai ben nota prima versione, era arrivata anche la build 22000.65, che ha portato con sé un box di ricerca per il pulsante Start e altro.

Per quel che riguarda, invece, la build 22000.71, tra le novità aggiunte troviamo un nuovo widget dedicato all'intrattenimento. Quest'ultimo mette in evidenza i principali film disponibili tramite il Microsoft Store, cercando di fornire all'utente consigli utili in merito a cosa guardare. Andando oltre, c'è un design rinnovato per i menu che compaiono a schermo utilizzando il tasto destro del mouse. Inoltre, non manca un look rivisto per quel che concerne l'anteprima dei programmi, accessibile mantenendo l'icona del mouse sopra all'icona di un software aperto (presente nella barra delle applicazioni). Per il resto, sono stati effettuati parecchi fix relativi a bug riscontrati dagli utenti con le precedenti build.

Insomma, Microsoft sta continuando a lavorare duramente su Windows 11. Tra l'altro, nel frattempo sono arrivati anche i primi driver grafici di Intel per l'OS. Inoltre, è stato annunciato un servizio che permetterà alle aziende di far girare Windows 11 tramite browser.

Windows 11, disponibile una nuova build: novità per l'intrattenimento