Windows 11 disponibile da oggi: ecco come scaricare il file ISO ufficiale

Windows 11 disponibile da oggi: ecco come scaricare il file ISO ufficiale
di

Microsoft lancia oggi il suo nuovo sistema operativo, Windows 11, che porta con se una vasta gamma di novità tra cui il nuovo design del menù Start, miglioramenti alle prestazioni, varie feature collegate ai giochi ed altro. Per coloro che sono interessati, sono già disponibili i file ISO ufficiali, direttamente sul sito Microsoft.

Per effettuare il download dei file ISO basta collegarvi alla pagina download Windows 11 e quindi spostarvi sotto "Download Windows 11 Disk Image (ISO)". Troverete un menù da cui scegliere "Windows 11".

Una volta cliccato sul tasto verde "download", l'hub di Microsoft mostrerà tutte le informazioni del caso. Viene ovviamente consigliato di verificare che il vostro PC rispetti i requisiti minimi di Windows 11.

Sempre nella stessa pagina, è anche possibile scaricare il Windows Installation Assistant, mentre se desiderate eseguire una reinstallazione o un'installazione pulita di Windows 11 su un PC nuovo o usato, l'opzione migliore è rappresentata dalla creazione di una penna USB o un DVD avviabile tramite lo strumento Windows 11 Installation Media.

Nella giornata di ieri, intanto, Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11 che include anche un fix post-lancio. Quest'oggi è previsto il lancio ufficiale a livello mondiale di Eleven: il grande giorno è finalmente arrivato, dopo tanti mesi di attesa.

Quanto è interessante?
5