Windows 11 inizia a mostrare le pubblicità nel menù Start, ma per i suoi servizi

Windows 11 inizia a mostrare le pubblicità nel menù Start, ma per i suoi servizi
di

Secondo quanto riportato dai colleghi di BetaNews, Microsoft starebbe testando con un gruppo di utenti le pubblicità direttamente nel menù Start. Come avvenuto anche in altre circostanze, il colosso di Redmond sta promuovendo i suoi prodotti, in particolare OneDrive.

Ovviamente quest’ultimo aspetto ha suscitato una certa perplessità tra gli stessi utenti, che si sono visti comparire nel menù Start l’opzione “Effettua il backup dei tuoi file” che se cliccata reindirizza al sito web di OneDrive. Altri invece hanno notato la presenza di annunci che li incoraggiano a completare l’account Microsoft.

Come suggerito anche da Bleeping Computer, Microsoft sta conducendo i classici test A/B, dal momento che non tutti attualmente stanno visualizzando tali annunci.

Non si tratta di una prima volta però, dal momento che anche in passato il colosso di Redmond ha sfruttato Windows 11 come veicolo per pubblicizzare i suoi prodotti. Alcuni rumor emersi ad inizio anno ad esempio parlavano del possibile inserimento delle pubblicità in Esplora Risorse di Windows 11. Ovviamente si tratta di un test, ed è altamente probabile che Microsoft non abbia preso una decisione finale sul da farsi.

Voi cosa ne pensate? Anche a voi sono comparse le pubblicità nel menù Start di Windows 11? Fatecelo sapere direttamente nella sezione commenti della notizia.

FONTE: betanews
Quanto è interessante?
5
Windows 11 inizia a mostrare le pubblicità nel menù Start, ma per i suoi servizi