Windows 11, Microsoft pronta a semplificare i nomi degli aggiornamenti

Windows 11, Microsoft pronta a semplificare i nomi degli aggiornamenti
di

A quanto pare, Microsoft sarebbe pronta a cambiare approccio per la nomenclatura degli aggiornamenti di Windows 11. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato l’utente Twitter XenoPanther, il quale ha individuato la nuova denominazione nell’app “Get Started” che appare quando si configura un nuovo PC.

A giudicare da quanto emerso, il prossimo major update per l’OS dovrebbe chiamarsi “Windows 11 2022 Update”, il che renerà maggiormente riconoscibile ed identificabile il pacchetto, che attualmente si chiama semplicemente “Windows 11 22H2”.

Chiaramente, la denominazione potrebbe essere semplicemente un segnaposto, ma l’ipotesi più accreditata è quella che porta ad una semplificazione dei nomi degli aggiornamenti che spesso hanno causato confusione tra gli utenti.

Nel corso degli anni Microsoft ha adottato diversi approcci per i nomi degli aggiornamenti, inclusi i vari “Creators Update” per Windows 10 e i generici “May 2021 Update”.

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft avrebbe anche preso in considerazione l’idea di nominare gli aggiornamenti in base a nomi e persone, ma alla fine ha optato per l’attuale sistema che evidentemente potrebbe cambiare a breve.

Sempre a proposito di aggiornamenti, le ultime notizie osservano che l’Esplora File di Windows 11 sarebbe in ritardo e non dovrebbe arrivare con Windows 11 22H2.

La data di lancio di Windows 11 22H2 è stata pubblicata proprio di recente da The Verge e Windows Central: l’arrivo è previsto per il 20 Settembre.