È il giorno di Windows 11: il nuovo teaser di Microsoft è incentrato su touch e gesture

È il giorno di Windows 11: il nuovo teaser di Microsoft è incentrato su touch e gesture
di

Ci siamo: oggi è il giorno di Windows 11. Alle 17 italiane, Microsoft toglierà il velo dalla prossima versione del proprio sistema operativo e nelle ultime ore il colosso di Redmond ha stuzzicato i propri follower su Twitter con un nuovo teaser in vista dell'evento.

Come mostriamo nel tweet presente in calce, il breve filmato di 9 secondi contiene dei riferimenti alle gesture e l'esperienza touch. Nella clip si vede un dito premere con il dito sul vetro, che potrebbe rappresentare in maniera metaforica lo schermo di un tablet o di un PC.

Alcuni documenti emersi di recente hanno svelato che la società americana starebbe valutando il supporto per varie gesture basate sul touch, inclusi alcuni set che sono solitamente presenti sui trackpad ed i dispositivi touchscreen. A quanto pare, inoltre, Microsoft avrebbe anche chiesto dei feedback agli sviluppatori per capire il da farsi, e sicuramente questo pomeriggio ne sapremo di più.

Non si tratta del primo teaser del sistema operativo emerso negli ultimi giorni: qualche giorno fa una breve clip di Windows 11 era incentrata sul comparto sonoro, mentre in precedenza su YouTube sono stati pubblicati tutti i suoni d'avvio di Windows.

Ovviamente, come sempre vi invitiamo a restare su queste pagine per tutte le notizie provenienti dall'evento di Windows 11.