Windows 11, problemi con alcune stampanti quando collegate via USB

Windows 11, problemi con alcune stampanti quando collegate via USB
di

Alla lista dei problemi noti di Windows 11 se ne aggiunge un altro riguardante alcuni modelli di stampanti Brother che, quando collegate via USB, riportano problemi di connessione con il nuovo OS di Microsoft.

Il problema è stato riconosciuto in via ufficiale sul sito di Brother, ed a quanto pare riguarderebbe i seguenti modelli:

  • DCP-B7500D
  • DCP-B7535DW
  • DCP-J1050DW
  • DCP-J1100DW
  • DCP-J1140DW
  • DCP-J1200W(XL)
  • DCP-J572DW
  • DCP-L2531DW
  • DCP-L2535D
  • DCP-L2535DW
  • DCP-LCP-2550DW
  • DCP-L3551CDW
  • DCP-L5500D
  • DCP-L5600DN
  • DCP-T220
  • DCP-T310
  • DCP-T420W
  • DCP-T510W
  • DCP-T520W
  • DCP-T710W
  • DCP-T720DW
  • DCP-T820DW
  • DCP-T825DW
  • HL -B2000D
  • HL-B2080DW
  • HL-L2310D
  • HL-L2335D
  • HL-L2350DW
  • HL-L2351DW
  • HL-L2370DN
  • HL-L2375DW
  • HL-L2376DW
  • HL-L2385DW
  • HL-L2386DW
  • HL-LW2395HL
  • HL-L3230CDN
  • HL-L3230CDW
  • HL-L3270CDW
  • HL-T4000DW
  • MFC-B7715DW
  • MFC-J1010DW
  • MFC-J1300DW
  • MFC-J2330DW
  • MFC-J2730DW
  • MFC-J3530DW
  • MFC-J3530DW
  • MFC-J39DW
  • MFC-J39
  • MFC-J4440DW
  • MFC-J4540DW(XL)
  • MFC-J491DW
  • MFC-J5330DW
  • MFC-J5730DW
  • MFC-J5845DW
  • MFC-J5930DW
  • MFC-J5945DW
  • MFC-J6530DW
  • MFC-J6545DW
  • MFC-J67DW
  • MFC- -J690DW
  • MFC-J6930DW
  • MFC-J6935DW
  • MFC-J6945DW
  • MFC-J890DW
  • MFC-L2710DW
  • MFC-L2713DW
  • MFC-L2715DW
  • MFC-L2716DW
  • MFC-L2730DW
  • MFC-L2750DW
  • MFC-L2751DW
  • MFC-L2770DW
  • MFC-L2771DW
  • MFC-L3710CW
  • MFC-L3735CDN
  • MFC-L3745CDW
  • MFC-L3750CDW
  • MFCW700
  • MFC-L3770CD L5755DW
  • MFC-L5900DW
  • MFC-L6700DW
  • MFC-L6900DW
  • MFC-L8690CDW
  • MFC-L8900CDW
  • MFC-L9570CDW
  • MFC-T4500DW
  • MFC-T810W
  • MFC-T910DW
  • MFC-T920DW
  • MFC-T9

I problemi riguarderebbero varie componenti delle stampanti, tra cui il P-Touch Editor 5.4, la configurazione guidata via wireless, lo strumento di aggiornamento software, il Transfer Manager, lo strumento d'impostazione della stampante ed altro.

Brother, come soluzione momentanea in attesa di un fix definitivo, ha consigliato ai clienti di "utilizzare un diverso tipo di connessione" dall'USB.

Secondo quanto riportato da Neowin, però, una segnalazione analoga sarebbe apparsa anche sul forum di Microsoft da un utente che possiede la HP Envy. Tuttavia, sembra trattarsi di un disservizio diffuso principalmente per le stampanti Brother.

Sempre in merito ai problemi del nuovo sistema operativo, qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come risolvere i bug con il menù Start e la barra di applicazioni di Windows 11. Alcuni esperti comunque raccomandano di temporeggiare prima di effettuare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo, in attesa delle prime patch risolutive per i problemi segnalati nell'ultima settimana da parte degli utenti.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
4