
Windows 11, le schede su Esplora File si faranno attendere: arriveranno nel 2023?
A inizio aprile, Microsoft ha annunciato l'arrivo delle schede su Esplora File per Windows 11. Da allora, sfortunatamente, la feature non si è più rifatta viva né per gli utenti Insider né per chi utilizza le versioni stabili del sistema. Addirittura, Microsoft ha spiegato che la funzione non sarà presente su Windows 11 Sun Valley 2.
Le schede su Esplora File sono stati inserite in alcune Beta di Windows 11 per gli iscritti al Dev Channel, ma non hanno mai fatto il "salto" agli utenti Beta e nelle release definitive del sistema operativo, pur essendo una delle feature più desiderate dai fan di Windows.
Il silenzio di Microsoft circa la funzione, che a questo punto potrebbe arrivare addirittura nel 2023 per gli utenti non-Insider, ha fatto temere ad alcuni che l'integrazione delle schede fosse stata cancellata dal colosso di Redmond, o quantomeno rimandata a data da destinarsi.
Fortunatamente, nelle scorse ore Microsoft ha confermato che i lavori stanno procedendo speditamente sulla feature, ma che la sua release in versione stabile si farà attendere ancora a lungo, probabilmente ben oltre l'arrivo di Windows 11 22H2, ovvero l'update del sistema operativo anche noto come "Sun Valley 2".
Nello specifico, il Program Manager di Microsoft Brandon LeBlanc ha spiegato su Twitter che "funzioni come le schede in Esplora File faranno la loro comparsa per gli Insider Windows (sia nei canali Dev che Beta) solo quando saranno pronte. Non siamo così focalizzati sulla "release", come abbiamo già spiegato a febbraio". Insomma, pare che ci sarà da attendere ancora a lungo prima di vedere una profonda revisione di Esplora File da parte del colosso di Redmond.
Insieme alle schede su Esplora File, poi, potrebbero essere rinviate anche altre funzioni piuttosto richieste per il sistema di navigazione dei documenti dei PC Windows: in particolare, potrebbero essere state posticipate a data da destinarsi anche la revisione della modalità scura per l'app e la nuova barra laterale di quest'ultima.
Features like tabs in File Explorer will show up to Windows Insiders (between the Dev and Beta Channels) when they are ready, we're not as "release" based as we used to be as we mentioned in this blog post back in February. https://t.co/fWAvvAPZfS
— Brandon LeBlanc (@brandonleblanc) May 11, 2022
Altri contenuti per Windows 11
- Windows 11, noto programma riduce il bypass dei requisiti a una spunta
- Windows 11 22H2: l'account Microsoft diventa obbligatorio, ma c'è un modo per evitarlo
- Il mio PC è compatibile con Windows 11 22H2? Ecco come verificarlo
- Windows 11 per Insider: con il nuovo aggiornamento arriva OneDrive su Esplora File
- Windows 11 riceve patch KB5014668: risolto crash anomalo di alcuni giochi
Windows 11

Contenuti più Letti
- 1 commentiDigitale terrestre, Luglio 2022 si apre con tante novità: inseriti alcuni nuovi canali TV
- Abbiamo finalmente scoperto per quale motivo Nettuno è più blu di Urano
- Windows 11, noto programma riduce il bypass dei requisiti a una spunta
- 1 commentiWhatsApp sta per introdurre una novità molto attesa sullo stato online
- Il mistero della causa scatenante dell'Era Glaciale è stato forse scoperto
- 6 commentiElon Musk è in Italia ed ha incontrato Papa Francesco: su Twitter la foto con i 4 figli
- Questa immagine ci mostra il possibile aspetto dell'asteroide da 700 quintilioni di euro
- 1 commentiStranger Things 4, quale canzone vi salva da Vecna? Spotify ve lo fa scoprire
- Apple aumenta i prezzi del 20%: Italia esclusa, ma quali sono i motivi?
- 1 commentiNow, dal 1 Luglio 2022 in vigore il nuovo listino: arriva un altro canale