Windows 11 su smartphone? Qualcuno l'ha già installato

Windows 11 su smartphone? Qualcuno l'ha già installato
di

Mentre si continua a parlare della build di Windows 11 trapelata in rete, che ha svelato un'ampia gamma di novità che verranno presentate in via ufficiale da Microsoft il prossimo 24 Giugno, qualcuno è già riuscito ad installare il nuovo sistema operativo su smartphone.

Come mostriamo nel tweet in calce, infatti, un utente è riuscito ad installare l'OS di Microsoft su un Lumia 950 XL, l'ultimo smartphone lanciato sul mercato dalla società di Redmond prima dell'abbandono totale a Windows 10 Mobile.

Secondo le informazioni raccolte da alcuni, il porting sarebbe stato significativamente più facile rispetto al passato in quanto Microsoft da qualche tempo mette a disposizione degli interessati delle versioni dei propri OS compatibili con i processori ARM. Gustavo Monce, questo il nome dell'utente che ha risposto all'account italiano "Aggiornamenti Lumia", si è limitato a pubblicare un semplice screenshot senza alcun dettaglio sulle prestazioni o video di sorta.

È chiaro che si tratta di un semplice esperimento, dal momento che Microsoft non ha alcuna intenzione di portare il nuovo OS sugli smartphone, tanto meno di tornare in un mercato in cui non ha sicuramente riscosso il successo sperato.

Nel frattempo, nella giornata di ieri sono trapelati i primi benchmark effettuati su alcuni PC della prima build di Windows 11.