Windows 8, stop agli aggiornamenti delle app dal 1 Luglio

Windows 8, stop agli aggiornamenti delle app dal 1 Luglio
di

Lo scorso anno Microsoft ha annunciato che avrebbe presto interrotto gli aggiornamenti delle app e la loro distribuzione tramite il Windows Store per Windows Phone 8.x e Windows 8.x. Nella giornata di ieri, tramite un post sul blog ufficiale, il colosso di Redmond ha fornito nuovi aggiornamenti sulla questione.

In precedenza il post sul blog affermava che i dispositivi basati su Windows Phone 8.x non avrebbero ricevuto più aggiornamenti delle app dopo il 1 Luglio 2019, mentre per quelli basati su Windows 8.x era stata indicata come data di scadenza il 1 Luglio 2023.

Il colosso di Redmond però ha silenziosamente aggiornato lo stesso post, evidenziando un cambio di strategia ed annunciato che i dispositivi e computer basati su Windows 8 smetteranno di ricevere aggiornamenti per le loro applicazioni in contemporanea a Windows Phone 8.x, ovvero dal 1 Luglio di quest'anno.

Discorso diverso per i dispositivi Windows 8.1, che continueranno a godere degli aggiornamenti per le applicazioni fino al 2023.

La scelta probabilmente è stata presa in quanto i computer basati su Windows 8 rappresentano ad oggi una percentuale esigua dell'intero ecosistema, e probabilmente non riescono ad effettuare l'aggiornamento a Windows 8.1. Il consiglio di Microsoft è di aggiornare i propri PC a Ten per tenerli sempre aggiornati.