Windows 95 e Doom all'interno di Minecraft: ora è possibile grazie ad una mod

Windows 95 e Doom all'interno di Minecraft: ora è possibile grazie ad una mod
di

Alcuni sviluppatori hanno creato una nuova mod per Minecraft, battezzata VM Computers, che consente di costruire un PC con Windows 95 funzionante all'interno del titolo di Mojang, con tanto di Doom al suo interno. La mod, che permette di creare computer con una varietà di sistemi operativi funzionante, utilizza VirtualBox.

All'interno del titolo basta semplicemente posizionare un case per PC e quindi utilizzarlo per creare dischi rigidi virtuali ed installare sistemi operativi dai file iSO.

Alcuni utenti su Reddit raccontano di essere riusciti a far girare anche Doom all'interno di Minecraft, e siamo sicuri che questa notizia, che ovviamente è rapidamente diventata virale a livello mondiale e sta facendo il giro del web, porterà ad altre creazioni fantasiose che entusiasmeranno in molti.

Inutile dire che è possibile anche giocare a Minecraft su un PC...costruito in Minecraft.

La mod VM Computers è disponibile a questo indirizzo e rappresenta ancora un progetto sperimentale. Collegandosi alla pagina dedicata è possibile anche ottenere tutte le informazioni sull'installazione attraverso la guida molto chiara presente al suo interno.

Fateci sapere se avete avuto modo di provare questa mod o meno.

Non si tratta della prima volta che il sistema operativo di Microsoft approva su altri lidi. Qualche anno fa abbiamo parlato di alcuni utenti che erano riusciti a portare Windows 95 su Apple Watch.

Quanto è interessante?
2