Windows 95 ritorna, ma come maglione natalizio ufficiale

Windows 95 ritorna, ma come maglione natalizio ufficiale
di

Dopo aver rilasciato i wallpaper gratuiti per Windows 10 a tema natalizio, Microsoft torna a cogliere l'occasione del momento dell'anno in cui "siamo tutti più buoni" per annunciare il maglione ufficiale di Windows 95.

L'annuncio è arrivato tramite un post pubblicato dal profilo Twitter ufficiale di Windows. Il post è accompagnato da tre foto in cui si vedono i modelli indossare il maglione. La stessa società di Redmond lo definisce come un "maglione brutto" che non è disponibile per la vendita, ma che verrà regalato solamente a un numero limitato di nostalgici appassionati. Non ci sono ulteriori informazioni in merito, ma è probabile che l'iniziativa sia destinata esclusivamente al mercato statunitense.

Per chi volesse invece rivivere i magici tempi di Windows 95, quest'ultimo è recentemente ritornato sotto forma di applicazione per Windows, macOS e Linux. Chiaramente, si tratta di un'app base sviluppata come progetto amatoriale, e non di un vero e proprio sistema operativo. Gli utenti possono però comunque accedere alle funzioni di base, come Internet Explorer, ed ai floppy che possono essere montati attraverso le immagini .img, per utilizzare le (oramai poche) vecchie applicazioni compatibili con il sistema.

Insomma, sembra proprio che Microsoft e gli appassionati vogliano fare un piccolo tuffo nel passato, una vera manna dal cielo per i più nostalgici.

Quanto è interessante?
3
Windows 95 ritorna, ma come maglione natalizio ufficiale