Windows Blue: immagini leaked e maggiori dettagli emersi in rete

di

In rete sono apparse alcune immagini della prossima versione di Windows, denominata Windows Blue e che, sottoforma di build 9364 è stata addirittura messa a disposizione degli utenti su un sito di file sharing. Essa permette di vedere alcuni importanti cambiamenti che Microsoft sta apportando a Windows 8, tra cui Live Tile più piccole e personalizzabili maggiormente per quanto riguarda i colori. Altre modifiche riguardano altri aspetti dello stile grafico e una maggiore implementazione delle funzionalità relative a SkyDrive. C'è anche una sezione relativa alle impostazioni delle app, che mostra le opzioni per cambiare le app presenti di default e alcune informazioni sulla loro dimensione.

Impostazioni e miglioramenti dell'interfaccia utente a parte, Microsoft sta apportando cambiamenti alla Charme Bar, la rivoluzionaria barra dei comandi di sistema, visibile nel lato destro dello schermo e indispensabile per il corretto funzionamento di Windows 8. In particolare la sezione Devices include una nuova opzione, denominata "play", molto simile a quella presente in Windows 8 chiamata PlayTo. Nella sezione Share invece, troviamo una nuova "screenshot" option che permette di condividire immediatamente immagini dalle applicazioni. Windows Blue dovrebbe essere rilasciata in public preview  nei prossimi mesi, mentre la versione definitiva sarà disponibile solo alla fine dell'anno. Date uno sguardo alle immagini presenti in galleria.

Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8Windows 8