Windows Hello: Microsoft ha effettuato i test con migliaia di volti diversi

di

Qualche giorno fa Microsoft ha ufficialmente svelato il sistema di autenticazione biometrica facciale di Windows 10, che è stato battezzato Windows Hello. In occasione di un evento tenuto alla WinHEC Conference, alcuni esponenti della società di Redmond hanno affermato che in fase di test, il sistema è stato provato utilizzando più di 13.000 volti diversi. Nonostante ciò, però, gli sviluppatori non si accontentano di questo numero in quanto l'obiettivo è di catturare fino a 30.000 volti unici.

Le facce, ovviamente, hanno una varietà di look diversi, che vanno da colore della pelle, l'etnia, l'altezza, il peso, l'eventuale presenza di occhiali ed altro. Tutte le scansioni sono state effettuate da diverse angolazioni e condizioni di illuminazione diverse.
Durante l'evento è stato anche rivelato che i produttori di PC, per implementare questa funzione, dovranno includere nei computer una telecamera con almeno una risoluzione di 640x480 pixel, accompagnato da una lente, filtro ed illuminazione ad infrarossi. Microsoft ha anche annunciato che i PC che includeranno la fotocamera RealSense F200 di Intel potranno utilizzare tutte le caratteristiche di Windows Hello in Ten

Windows Hello: Microsoft ha effettuato i test con migliaia di volti diversi