Windows Live Messenger: ha inizio il Duel Live!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La sfida è iniziata! Duel Live è il nuovo gioco di Windows Live Messenger (http://live.messenger.com) per sfidare amici e colleghi in un quiz di cultura generale dinamico e divertente. A poche settimane dal lancio Duel Live ha già conquistato gli utenti Messenger che hanno totalizzato oltre 300 mila partite per un totale di più di 35 mila ore di gioco.

Mettiamo alla prova la nostra preparazione e la nostra velocità. Chi sarà il migliore? Per iniziare a giocare è sufficiente essere un utente di Windows Live Messenger. Chi invece non è registrato, può farlo seguendo le indicazioni che trova sul sito web del gioco all'indirizzo:http://specials.it.msn.com/duellive.aspx. Giocare è semplicissimo: basta selezionare il contatto di Windows Live Messenger che si vuole sfidare e attendere che raccolga il guanto della sfida.

Come in ogni duello che si rispetti, si sfida un solo utente alla volta, ma in questo caso le armi a disposizione di ogni giocatore sono molte: preparazione, memoria, velocità e bravura nel cercare le informazioni nascoste nel Web, sono indispensabili per uscire vincitori.
Il campo di battaglia, rappresentato dal tabellone di Duel Live, è diviso in una serie di caselle ognuna contrassegnata da un colore diverso che indica una diversa materia tra attualità, TV, cinema,  storia e geografia.

A turno ogni giocatore lancia il dado e sposta il segnalino verso destra o verso sinistra per il numero di caselle indicate dal valore del dado.
A seconda del colore della casella Duel Live formulerà la domanda e ogni giocatore avrà 45 secondi per rispondere, ma dovrà farlo il prima possibile per battere l'avversario sul tempo. Il primo che indovina guadagna dei punti, strappa il turno al rivale e  lancia di nuovo il dado. Le domande sono tantissime e aggiornate ogni settimana in modo da rendere ogni partita diversa e sempre entusiasmante.
Vince chi, alla fine della partita avrà totalizzato il maggior numero di punti.

Duel Live amplia ulteriormente le potenzialità di Windows Live Messenger di interagire con amici e colleghi in modo divertente confermandosi il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato con oltre 6,6 milioni di utenti in Italia .

Il segreto è Live Search
Per rispondere alle domande più difficili i giocatori avranno però un alleato prezioso: Live Search (http://www.live.com), il motore di ricerca di Microsoft. Non sappiamo una risposta? Non lasciamo che il nostro avversario ne approfitti! Basta inserire le parole giuste nel box di ricerca che si trova nella parte inferiore della finestra del gioco e Live Search farà il resto. Ogni giocatore dovrà essere abile e veloce nel trovare la parole chiave da inserire per rispondere entro i 45 secondi previsti. Questa caratteristica rende il gioco ancora più divertente, coinvolgente perchè la vittoria è possibile anche per chi non è un "secchione"  con la risposta pronta a tutte le domande, purchè sia molto veloce nel digitare parole chiave nel box di Live Search.
Senza contare che oltre a divertirsi l'utente migliora le sue capacità di ricerca online diventando più veloce e produttivo nell'esplorare il  Web, sia per lavoro, sia per svago.

Del resto è impossibile non trovare quello che cerchiamo con Live Search con i suoi oltre 5 miliardi di documenti, 400 milioni di immagini. Per questo motivo ogni mese gli utenti di tutto il mondo lo "interrogano" oltre 1,6 milardi di volte!