WindTre adegua i prezzi all'inflazione: aumenti alle tariffe da Gennaio 2024

WindTre adegua i prezzi all'inflazione: aumenti alle tariffe da Gennaio 2024
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A sette giorni esatti dall’annuncio dell’adeguamento delle offerte di TIM per l’inflazione, è arrivato anche l'annuncio da parte di WindTre. L'operatore telefonico infatti ha annunciato che dal 1 Febbraio 2023 si attiverà la “Clausola ISTAT", che porterà ad un adeguamento dei prezzi mensili in base all’inflazione.

L’annuncio è stato dato tramite una nuova nota pubblicata nel sito web WindTre Informa, dove l’operatore ha comunicato l’introduzione di una nuova clausola nel contratto siglato con i clienti.

Tale clausola entrerà in vigore il 1 Febbraio 2023 ma sarà attiva da Gennaio 2024. Accettandola, “il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale”.

Gli adeguamenti saranno applicati entro il primo trimestre di ciascun anno e non conferiranno al cliente il diritto di recesso senza costi dal contratto. “L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro. WINDTRE segnala annualmente tale adeguamento sul proprio sito Internet e con pubblicazione su un quotidiano nazionale nei sette giorni solari precedenti” continua l’informativa.