WindTre contro le chiamate indesiderate: lanciato il servizio "Please Don't Call"

WindTre contro le chiamate indesiderate: lanciato il servizio 'Please Don't Call'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre si avvicina il nuovo registro delle opposizione per i cellulari, WindTre lancia un nuovo servizio che mira a proteggere i propri utenti dalle chiamate indesiderate. Si chiama “Please Don’t Call”, e si basa sull’IA.

Come spiegato dal CEO di WindTre, Gianluca Corti, “il benessere personale passa sempre più dalla tecnologia ma è oggetto di nuove sfide. Tra queste, le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam. Alla luce di questi dati, abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno”.

Il servizio è accessibile gratuitamente per tutti i clienti WindTre direttamente dall’applicazione, ed è in grado di individuare le potenziali chiamate indesiderate per segnalarle direttamente sullo schermo dello smartphone, per consentire agli utenti di scegliere se rispondere o meno.

L’algoritmo su cui si basa è stato sviluppato dal Data Office di WindTre, che ha messo in tutela anche altre iniziative per tutelare i suoi clienti, come la verifica tramite blockchain dei contratti.

siamo convinti che nel campo della telefonia e della connettività sia possibile competere su nuove prestazioni e funzioni anziché guardare soltanto ai prezzi. Per i nostri clienti aggiorniamo continuamente la nostra offerta, che oggi va dalla copertura assicurativa sugli acquisti fino all’energia. La protezione delle connessioni e della vita digitale è un’area in cui investiamo molto, con servizi gratuiti e a pagamento, sia per il consumatore che per l’impresa. Ne facciamo una questione di principio, è la nostra ‘responsabilità digitale’ conclude Corti.

Quanto è interessante?
2