WindTre espande la copertura del 5G TDD: ecco i nuovi comuni in cui è disponibile

WindTre espande la copertura del 5G TDD: ecco i nuovi comuni in cui è disponibile
INFORMAZIONI SCHEDA
di

WindTre annuncia oggi un'importante espansione della copertura con tecnologia 5G TDD nel Lazio, che ora è disponibile in tante nuove città tra cui la capitale Roma.

Nel comunicato diffuso, l'operatore telefonico fa sapere che il servizio di connettività ultrabroadband mobile è ora disponibile a Roma, Aprilia, Ardea, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Monterotondo, Nettuno, Pomezia e Tivoli.

La tecnologia 5G TDD permette agli utenti di usufruire di una velocità di rete maggiore ed un'aumentata capacità di gestione, anche nelle zone dove il traffico di rete è più intenso.

Complessivamente, WindTre copre oggi il 95,4% della popolazione italiana con tecnologia 5G FDD DDS ed il 38% con il 5G TDD, ma tutte le informazioni possono essere consultate direttamente attraverso la pagina dedicata al 5G del sito WindTre.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, ha evidenziato che “la centralità degli strumenti e delle infrastrutture digitali nella vita quotidiana ha reso ancora più evidente l’importanza di accelerare l’evoluzione tecnologica, per sostenere e anticipare il cambiamento. WindTre risponde alla sfida, aggiunge, con una rete 5G sempre più veloce, affidabile e performante, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dei clienti che, anche in mobilità, desiderino rimanere connessi con il proprio lavoro, i propri cari e i propri interessi”.

Di recente, WindTre ha lanciato la nuova offerta WindTre Go 100 Special+ da 9,99 Euro al mese.