WindTre miglior rete mobile d'Italia: lodate le performance in upload e download

WindTre miglior rete mobile d'Italia: lodate le performance in upload e download
INFORMAZIONI SCHEDA
di

WindTre ha annunciato di aver ottenuto il riconoscimento per la rete mobile più veloce d'Italia nell'esperienza d'uso sia in download ed in upload, ma ha anche vinto a pari merito nelle esperienze video e copertura 4G.

L'importante riconoscimento è arrivato nel rapporto "Mobile Network Experience Maggio 2020" di Open Signal, secondo cui WindTre "è entrata con decisione tra i premiati per la mobile experience, ottenendo due primi posti e altre due vittorie ex aequo”.

Nelle rilevazioni, infatti, è stato registrato un dato medio di 25,4 Mbps in download e 9,1 Mbps in upload. Rilevanti però anche le performance nelle categorie "Video Experience" e "4G Coverage Experience".

Soddisfatto ovviamente il CTO di WindTre, secondo cui "il report di Opensignal evidenzia il grande lavoro svolto e i significativi investimenti, 6 miliardi in 5 anni, che stiamo realizzando in infrastrutture di rete. Grazie al nostro nuovo network, con circa 20 mila siti di trasmissione ‘5G Ready’, definito ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati siamo riusciti a garantire con continuità servizi di elevata qualità e affidabilità, anche durante gli intensi picchi di traffico registrati nei mesi dell’emergenza Coronavirus. Ora è molto importante continuare a investire per modernizzare ulteriormente infrastrutture e sistemi".

Lo scorso maggio OpenSignal aveva promosso WindTre definendolo il primo operatore italiano per download ed upload.