WindTre: nel nuovo sito una pagina dedicata alle eSIM. Costi e dettagli

WindTre: nel nuovo sito una pagina dedicata alle eSIM. Costi e dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Wind è stato il primo operatore del nostro paese a lanciare le eSim, anticipando la concorrenza rappresentata da TIM e CoopVoce. A seguito dell'unione del marchio con Tre, è stato lanciato il nuovo sito web che include una pagina web contenente una marea di informazioni sulle schede virtuali.

Collegandovi a questo indirizzo sono disponibili tante FAQ sul funzionamento delle eSIM, ma anche un'ampia gamma di dettagli sui costi ed attivazione.

Innanzitutto, scopriamo che il voucher contenente il QR Code per inserire virtualmente la eSIM nel verrà consegnato direttamente in negozio. La procedura, che richiede pochi secondi, dovrà essere effettuata attraverso il menù d'impostazioni degli smartphone, che è diverso a seconda dei dispositivi. La eSIM sarà attivata entro ventiquattro ore dalla ricezione dei dati da parte dell'operatore.

Per quanto riguarda lo sblocco e blocco tramite PIN, la procedura sarà la stessa delle schede classiche.

WindTre sottolinea ovviamente che il codice QR potrà essere utilizzato una volta sola, il che vuol dire che per trasferire una eSIM su un altro dispositivo bisognerà recarsi in un brand store ed acquistare un'altra eSIM al costo di 15 Euro. Se invece si desidera sostituire la eSIM con una SIM rimovibile si potrà effettuare l'acquisto sempre nei negozi, a 15 Euro.

Nelle FAQ viene specificato che una eSIM con un nuovo numero costa 10 Euro, mentre la eSIM sostitutiva 15 Euro.

Interessante anche sottolineare che "se cancelli il profilo eSIM dallo smartphone attraverso il menù impostazioni della rete cellulare o attraverso un reset devi recarti in un negozio WINDTRE, acquistare una eSIM sostitutiva al costo di 15 € e scaricare il profilo eSIM corrispondente".

Tra gli smartphone compatibili con le eSIM Wind Tre troviamo iPhone Xs, Xs Max, Xr, iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, Google Pixel 3, Google Pixel XL e Google Pixel 3a XL.